“Seipee procedure di smaltimento”:

SMALTIMENTO E RICICLAGGIO A FINE VITA

Seipee è impegnata nella politica di salvaguardia dell’ambiente e si sforza continuamente di rendere i propri prodotti più sicuri dal punto di vista ambientale. 
Le seguenti istruzioni vanno considerate come semplici raccomandazioni per uno smaltimento delle macchine rispettoso dell’ambiente. 

Spetta al cliente verificare che la legislazione locale venga osservata. 

Esempio MESSA IN SICUREZZA 
Il motore deve essere prima di tutto smontato seguendo le indicazioni. I materiali degli imballi possono essere riciclati; oli, grassi, detergenti, solventi e residui di vernice devono essere smaltiti in accordo alle leggi e ai regolamenti vigenti. I materiali derivanti dallo smontaggio del motore (statore avvolto: rame, acciaio, alluminio; indotto: acciaio e alluminio, flange, scudi, piedi e coprimorsettiera: alluminio o ghisa, cuscinetti e pignoni: acciaio; anelli di tenuta e scarti elettronici: rifiuti pericolosi) devono essere separati e smaltiti in accordo alle leggi e ai regolamenti vigenti.

ricliclo raee seipee
Il simbolo del cassonetto barrato riportato sull’apparecchiatura elettrica ED elettronica (AEE) o sulla sua confezione indica che il prodotto alla fine della propria vita utile deve essere raccolto separatamente e non smaltito assieme agli altri rifiuti urbani misti.

Nuova Direttiva RAEE II

(Rifiuti di Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche)